Domenica 7 Novembre 2021  è stato tenuto il convegno dei circoli FIAF del Lazio, ospitato dal Foto Club Latina; in questa occasione sono state effettuate le premiazioni della sezione portfolio e della manifestazione 2021: qui trovate i vincitori.

Il tema obbligato nella sezione foto singole della manifestazione 2022 sarà:

Il Turismo sostenibile

Turismo capace di soddisfare le esigenze dei turisti di oggi e delle regioni ospitanti prevedendo e accrescendo le opportunità per il futuro. Tutte le risorse dovrebbero essere gestite in modo tale che le esigenze economiche, sociali ed estetiche possano essere soddisfatte mantenendo lintegrità culturale, i processi ecologici essenziali, la diversità biologica, i sistemi di vita dell’area in questione.

I prodotti turistici sostenibili sono quelli che agiscono in armonia con l’ambiente, la comunità e le culture locali, in modo tale che essi siano i beneficiari e non le vittime dello sviluppo turistico.

Il turismo ecosostenibile guarda quindi al futuro: si tratta di un insieme di pratiche e scelte che non danneggiano l’ambiente e favoriscono uno sviluppo economico durevole, non danneggiando i processi sociali locali, ma contribuendo al miglioramento della qualità della vita dei residenti.

Economia, Etica e Ambiente sono i principi fondamentali su cui si basa il turismo sostenibile.

 

I commenti sono chiusi, ma riferimenti e pingbacks sono aperti.